Eventi

UN VIAGGIO TEATRALE NELL INDIA POST-COLONIALE PER SOSTENERE LA RINASCITA DELLE DONNE ANDOS

Sabato 22 novembre 2025 – ore 21:00

Teatro Blu – Via Cagliero 26, Milano

 

Il Comitato ANDOS di Milano ODV invita tutti a una serata di teatro, emozione e solidarietà.

Sul palcoscenico del Teatro Blu andrà in scena “My Giddy Aunt – C’era una volta in India” (1967), brillante commedia di Ray Cooney e John Chapman, portata in scena dalla Compagnia Teatrale SDEA con la regia di Alberto Monti, in favore delle attività del Comitato ANDOS di Milano ODV.

Ai piedi dell’Himalaya, immersa nelle nebbie che avvolgono la regione del Bihar e accarezzano le vaste piantagioni di tè, sorge la misteriosa magione fondata da Lord Rothbury.

Il tempo sembra essersi fermato in questa sperduta estremità dell’India post-coloniale e, a giudicare dalle bizzarre abitudini della padrona di casa, Lady Hester Eppingham, nulla pare cambiato dai tempi del Viceré britannico.

A rompere l’incantesimo – o forse il maleficio – arriva l’avvocato Basil Landau, che da Bombay porta con sé una ventata di novità destinata a sconvolgere gli equilibri della casa.

Da qui si dipana una commedia brillante, venata di mistero e ironia, che intreccia atmosfere esotiche, poesia e colpi di scena.

Tra segreti nascosti, identità celate e trame inaspettate, solo chi avrà avuto la curiosità di venire a teatro scoprirà la verità.

Un viaggio nell’India dell’indipendenza, dove la libertà e la democrazia diventano i veri protagonisti.

 

Personaggi e Interpreti

Chandani / Virginia BrayRahmu / Cisco Magni - Basil Landau / Edoardo Corvi Mora - Jeremy Eppingham / Simone Fossati - Martin Eppingham / Claudio Partesotti - Lady Hester Eppingham / Maria Francesca Guardamagna - Miss Vana Lupitya / Elisabetta Falck - Beatrice Horrocks / Maria Francesca Guardamagna

Scene e Costumi: Elisabetta Falck e Virginia Bray

Luci: Luca Pacifici

Regia: Alberto Monti

 

In favore del Comitato ANDOS di Milano ODV

L’intero ricavato della serata, al netto delle spese, sarà devoluto a sostegno dei progetti del Comitato ANDOS di Milano ODV, che da anni accompagna le donne operate al seno nel loro percorso di rinascita, promuovendo iniziative di prevenzione, supporto e benessere.

Prenotazioni e contributo

È possibile prenotare il proprio posto (unico) con un contributo libero minimo di €20, tramite: 

  • Bonifico bancario: IBAN: IT64 T030 6909 6061 0000 1284 03

    Causale: “Erogazione Liberale Spettacolo teatrale 22 novembre + numero biglietti”

  • Satispay: inquadrando il QR code presente nella locandina ufficiale.

Per informazioni:

Comitato ANDOS di Milano ODV -  Donata: cell.335 626 3678 - E-mail: andosmilano@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme una serata di emozione, arte e solidarietà!